Viaggiando ed entrando in contatto con diverse culture, abbiamo capito che, anche per quanto riguarda i cosmetici e i le cure di bellezza, ogni paese ha le proprie tradizioni e preferenze.
I prodotti cosmetici spesso vengono formulati utilizzando ingredienti naturali locali e si ispirano anche alla tradizione filosofica e spirituale del paese di origine.
L’India ad esempio, è un paese in cui la maggior parte degli aspetti della vita trovano un riscontro nella filosofia e nella religione e i prodotti cosmetici non fanno eccezione.
La cura della persona, della pelle e dei capelli trova le radici nella medicina tradizionale indiana o Ayurveda, che si basa su manoscritti che risalgono a migliaia di anni fa e che viene studiata e praticata ancora oggi. La formulazione dei prodotti cosmetici ispirati all’Ayurveda fa largo uso di oli vegetali di vario tipo, estratti di erbe e fiori.
Anche gli atri paesi asiatici hanno delle tradizioni antiche per quanto riguarda la cosmetica.
Il Giappone è già molto conosciuto per l’importanza data alla cura e alla protezione della pelle e dell’incarnato e per l’utilizzo di ingredienti unici e preziosi come il ginseng.
L’industria cosmetica della Corea del Sud ha guadagnato tantissima popolarità negli ultimi anni, grazie all’utilizzo di nuovissime tecnologie e a un’attività intensa di ricerca, unite alle conoscenze tradizionali nel campo della bellezza.
Allo stesso modo in ogni paese, in ogni continente ci sono prodotti e ingredienti cosmetici da scoprire e sperimentare.
Il nostro desiderio è quello di fare una selezione tra le migliori linee cosmetiche dei vari paesi, farle conoscere e renderle disponibili in Italia, ed eventualmente in Europa.