Inizia il nostro viaggio alla scoperta dei migliori prodotti beauty

Pubblicato da Anita Valderrama Chopitea il

Viaggiando ed entrando in contatto con diverse culture, abbiamo capito che, anche per quanto riguarda i cosmetici e i le cure di bellezza, ogni paese ha le proprie tradizioni e preferenze.

I prodotti cosmetici spesso vengono formulati utilizzando ingredienti naturali locali e si ispirano anche alla tradizione filosofica e spirituale del paese di origine.

L’India ad esempio, è un paese in cui la maggior parte degli aspetti della vita trovano un riscontro nella filosofia e nella religione e i prodotti cosmetici non fanno eccezione.

La cura della persona, della pelle e dei capelli trova le radici nella medicina tradizionale indiana o Ayurveda, che si basa su manoscritti che risalgono a migliaia di anni fa e che viene studiata e praticata ancora oggi. La formulazione dei prodotti cosmetici ispirati all’Ayurveda fa largo uso di oli vegetali di vario tipo, estratti di erbe e fiori.

Anche gli atri paesi asiatici hanno delle tradizioni antiche per quanto riguarda la cosmetica.

Il Giappone è già molto conosciuto per l’importanza data alla cura e alla protezione della pelle e dell’incarnato e per l’utilizzo di ingredienti unici e preziosi come il ginseng.

L’industria cosmetica della Corea del Sud ha guadagnato tantissima popolarità negli ultimi anni, grazie all’utilizzo di nuovissime tecnologie e a un’attività intensa di ricerca, unite alle conoscenze tradizionali nel campo della bellezza.

Allo stesso modo in ogni paese, in ogni continente ci sono prodotti e ingredienti cosmetici da scoprire e sperimentare.

Il nostro desiderio è quello di fare una selezione tra le migliori linee cosmetiche dei vari paesi, farle conoscere e renderle disponibili in Italia, ed eventualmente in Europa.

NEWS

Nuovo Post →

Lascia tuo commento

Local Beauty Blog: bellezza universale!

RSS
CONSIGLI BEAUTY SKINCARE ROUTINE

Macchie solari sul viso dopo l’estate? Ecco 2 skincare routine autunnali per una pelle luminosa senza trucco

L’autunno è arrivato portando con sè le temperature più miti e la luce del sole più morbida: aumenta la voglia di coccolarsi un po’ e...

Leggi
NEWS

2021- La protezione solare sicura secondo la ricerca: cosa ho scoperto leggendo la guida dell’EWG

Quando arrivano le prime giornate di sole primaverile il mio umore rifiorisce, mi sento leggera dentro, piena di fiducia e quella sensazione di sollievo che...

Leggi